Perché questo blog?

Un po’ per gioco, un po’ per la passione di scrivere, un po’ per vanità…

Siamo appassionati di viaggi e, durante le nostre peregrinazioni in giro per il globo abbiamo sempre tenuto un diario, da rileggere a distanza di anni per rivivere emozioni dimenticate, da offrire ad amici che si recavano negli stessi territori e per fissare indelebilmente le esperienze più belle della nostra vita con le parole, oltre che con le immagini e i video.

Dapprima scrivevamo i nostri racconti di viaggio sulla carta, poi siamo passati al diario elettronico, scritto con un palmare e poi salvato sul disco rigido di un personal computer, ma il web ti offre di più! Puoi registrare la tua posizione, associare le foto ai tuoi racconti, condividere il tutto con un clic con chi vuoi.

Le potenzialità del web sono enormi e così eccoci qui, a scrivere giorno per giorno quello che facciamo e mettendolo online immediatamente, in modo che amici e parenti possano leggere in tempo reale dove siamo e cosa facciamo, sapere le emozioni che proviamo e le persone che incontriamo.

Resta sempre un filo di nostalgia per quei fogli ingialliti dove anche la singola macchia di inchiostro raccontava qualcosa di speciale.

9 thoughts on “Perché questo blog?

  1. Andrea, è proprio un’idea splendida quella del diario…. leggendolo mi sembra quasi di essere lì (sarà perchè mi piace tanto l’America)…. è meglio di un romanzo!!! Buon divertimento 🙂

  2. Ho letto anch’io, interessante, piacevole e divertente, continuerò a seguirvi with pleasure. Un saluto a tutti voi. Laura

Mi fa piacere che chi legge lasci un commento. Su dai, non è il caso di essere timidi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...